UN DOLCE NATALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

logo flamigni

UN DOLCE NATALE

Che le festività siano tante attese anche per la libertà di mangiare qualche dolcetto in più è risaputo a tutti. Alle volte è anche un modo per avere una buona scusa per farlo!!!Anche se poi il peccato di gola sta sempre dietro l’angolo perché certe prelibatezze ci tentano quasi giornalmente e sicuramente se consumate in maniera ordinaria e costante….non darebbero un grosso contributo alla nostra silouette.

3615 il panettone glassato con mandorle in nuovo incarto a mano scontornoMa la cosa importante è come sempre non esagerare e soprattutto se inserito in un regime nutrizionale  equilibrato e adeguato alle esigenze del nostro organismo, una dolcezza ogni tanto  non porta a  un grosso danno!

Quindi se farsi tentare è lecito…lo è anche cadere in tentazione senza inutili sensi di colpa.

Fondamentale allora sarà scegliere un dolce con una materia prima eccellente, ingredienti di qualità e una lavorazione accurata e artigianale come lo è il panettone  tradizionale Flamigni, una passione iniziata nel 1930 in Emilia Romagna vicino Forli’.

Il panettone  tradizionale  Flamigni tradizionale è preparato con glassa composta di nocciole, mandorle armelline pelate, albume d’uova  granella di zucchero e agrumi canditi.

Ha una lavorazione molto lunga e delicata di circa due giorni  dove niente è lasciato al caso, per ottenere un prodotto di grande digeribilità.

La scarpatura, cioè il taglio a croce sulla superficie dei panettoni avviene manualmente,come una volta.Usciti dal forno, i lievitati vengono capovolti a mano e il loro raffreddamento avviene a temperatura ambiente per almeno dodici ore.

Gli ingredienti utilizzati sono selezionati accuratamente come le uova  di galline rigorosamante allevate a terra e di origine italiana.La lievitazione, esclusivamente naturale con la  pasta madre di proprietà Flamigni da oltre 100 anni, dura circa 36 ore.I cubotti di arancia sono canditi da fresco ottenuti in maniera naturale da arance Navel di origine siciliana.

Ecco come nasce il panettone  tradizionale Flamigni che resterà fragrante e morbido per tanti giorni perché privo di conservanti.

Vi auguro Buone Feste e mi raccomando provate sempre a coniugare nutrimento e gusto perché la salute non è una taglia ma uno stile di vita.

 Buon Natale a tutti....

Per qualsiasi informazioni visita il sito www.flamigni.it

.

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search