UNA DOLCE PASQUA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lunardi logo2

Che le festività siano tante attese anche per la libertà di mangiare qualche dolcetto in più è risaputo a tutti. Alle volte è anche un modo per avere una buona scusa per farlo!!!Anche se poi il peccato di gola sta sempre dietro l’angolo perché certe prelibatezze ci tentano quasi giornalmente e sicuramente se consumate in maniera ordinaria e costante….non danno un grosso contributo alla nostra silouette.

colomba a fette2Ma la cosa importante è come sempre non esagerare e soprattutto se inserito in un regime nutrizionale  equilibrato e adeguato alle esigenze del nostro organismo, una dolcezza ogni tanto  non porta a  un grosso danno!
Quindi se farsi tentare è lecito…lo è anche cadere in tentazione senza inutili sensi di colpa.
Fondamentale allora sarà scegliere un dolce con una materia prima eccellente, ingredienti di qualità e una lavorazione accurata e artigianale come lo è la Colomba di Fratelli Lunardi. Massimiliano e Riccardo  hanno deciso di  portare  dal 1966 le loro  passioni dentro un’azienda   che porta il loro  nome e che si trova a Quarrata vicino Pistoia in Toscana. La colomba è  ricoperta con glassa alle nocciole Piemonte IGP, mandorle intere e granella di zucchero. Ha una lavorazione molto lunga e delicata di circa due giorni dove niente è lasciato al caso, per ottenere un prodotto di grande digeribilità.Gli ingredienti utilizzati sono selezionati accuratamente come le uova  rigorosamente bio di galline allevate a terra. IL lievito, esclusivamente di pasta madre, di proprietà della famiglia Lunardi da oltre 80 anni senza l’impiego di starter come il lievito di birra. Come burro solo  quelli freschi di latteria dalla Normandia, Bretagna e Piemonte. I cubotti di arancia sono canditi da fresco ottenuti in maniera naturale. Il miele di acacia è di provenienza dalle colline lucchesi.La vaniglia usata è di  due varietà: la bourbon e la pleniflora. Le mandorle sono rigorosamente siciliane.

Ecco come nascono Le Colombe dei Fratelli Lunardi che resteranno fragranti e morbidi per 40-45 giorni, perché prive di conservanti.

Per qualsiasi informazioni visita il sito www.fratellilinardi.it

Buona Pasqua a Tutti…..

.

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search