BRUSCHETTIAMO?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

LOGO Stefania Calugi Tartufi dal 1908 NERO OrizzontaleBRUSCHETTA AI FUNGHI PORCIINI CON FONDUTA DI FORMAGGIO 

Ricetta sfiziosa, ma semplice che racchiude in sé la tradizione della cucina Toscana.

INGREDIENTI

Pane ai multicereali/ Bruschetta con Funghi Porcini/ Scamorza

 

PREPARAZIONE

Tostare il pane alla croccantezza da voi desiderata. Aggiungete, sopra la vostra fetta di pane la bruschetta con funghi porcini Stefania Calugi e la Scamorza normale o affumicata che si sposa bene con il gusto dei funghi, potete anche usare il formaggio che preferite come taleggio, fontina, brie. Per far sciogliere il formaggio e renderlo filante scaldate la vostra bruschetta nel forno.

porciniridottaQuesto prodotto si presta molto bene per preparare tante pietanze grazie alla sua versatilità in cucina. Infatti, la bruschetta con Funghi porcini è ottima per preparare caldi crostini, primi piatti e ripieni di ravioli o crepes oppure come accompagnamento di carne alla griglia.

Le Bruschette formaggio e funghi sono proprio una golosità come antipasto per una cena tra amici ma anche per le grandi occasioni. La loro semplicità li rende adatti a tutti, grandi e piccini, golosi e non golosi, onnivori e non. Pochi ingredienti, poco tempo per prepararle e sono pronte e perfette.

I funghi presenti sono Champignon e Porcini e sono conservati in olio di girasole con aggiunta di piante aromatiche.

 I funghi o miceti sono composti per quasi il 90% da acqua e apportano pochissimi grassi e calorie. Sono un'ottima fonte di minerali, in particolare fosforo, potassio, selenio e magnesio.  Inoltre contengono anche vitamine del gruppo B e alcune sostanze antiossidanti. Grazie alle loro caratteristiche aiutano il sistema cardiovascolare a mantenersi in forma. Non contengono colesterolo anzi la presenza di fibre aiuta a mantenere bassi i suoi livelli La bruschetta con Funghi porcini è un prodotto senza glutine e vegan.Il prodotto una volta aperto si conserva in frigorifero tra 0 e + 4°.

Per maggiori info visita il sito www.tartufi.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search