Digerire serenamente

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LOGO ROYAL TEA 

Dicembre è il mese delle feste per eccellenza. Dai pranzi alle cene aziendali, cene di saluti, cene di scambio regali, cene di famiglia, cene delle vacanze natalizie, praticamente siamo sempre a tavola.

Tutto ciò risulta sicuramente una gioia per il palato, ma la digestione di piatti elaborati, pasti abbondanti, pietanze raffinate ma sofisticate, cibi gourmet, può risultare lenta e difficile. Come conseguenza ci possiamo sentire appesantiti, con la pancia gonfia e dolente e alle volte anche con un senso di nausea. Il fastidio gastrico può durare 2-3 ore, tempio medio di svuotamento dello stomaco, anche se un certo malessere e inappetenza possono persistere più a lungo. Le abitudini alimentari e lo stile di vita incidono in misura sostanziale sulle manifestazioni della cattiva digestione o dispepsia. Infatti è proprio un’alimentazione ricca di grassi e cibi elaborati a determinare pesantezza e gonfiore addominale in chi già soffre di cattiva digestione, così altrettanto l’uso di alimenti piccanti o piatti speziati possono irritare la mucosa gastrica e stimolare la secrezione acida esasperando il bruciore di chi ha già un regime alimentare disordinato. Ovviamente a compromettere la funzionalità di stomaco e intestino rientrano anche il nostro stile di vita con ritmi troppo concitati, con stress e ansia di fare tutto in fretta, pasti compresi.

 DigestivaBioE allora cosa possiamo fare per non guastarci le feste?  Possiamo ricorrere all’ausilio di una buona e efficace tisana come la tisana digestiva dell’azienda italiana Royal Tea.

Questa tisana è composta da erbe officinali di origine biologica al 100% un mix  perfetto tra menta, melissa e salvia coltivati rigorosamente in Toscana e in Italia.

La menta grazie al suo contenuto di mentolo non solo regala alla tisana un gusto rinfrescante ma è soprattutto efficace per le sue proprietà digestive   e tonificanti. Infatti può essere d'aiuto per rilassare la muscolatura dell'intestino e per favorire la digestione.

La melissa è presente perché tra le tante virtu’ presenta anche proprietà carminative quindi adatta per contrastare gonfiore addominale e processi fermentativi legati alla lenta e difficile digestione. Infatti è utile proprio in caso di indigestione, per migliorare i processi digestivi e regolare la motilità intestinale.

Le sue foglie assomigliano a quelle della menta, ma il suo aroma è molto più delicato ricordando vagamente l’odore degli agrumi.,

 Anche la salvia officinalis ha proprietà stimolanti per le funzioni dell'intestino e della cistifellea, fondamentale per la digestione dei grassi. Infatti ha un azione coleretica e colagoga proprio perché favorisce la produzione e il deflusso della bile. Indicata proprio per   la digestione lenta e difficile grazie alla sua azione digestiva e antispastica.

COME USARLA

La tisana Digestiva Bio si puo’ consumare dopo il pasto o prima di dormire proprio per favorire la digestione. 

La tisana Digestiva Bio fa parte della linea Bio Toscana di Royal Tea che comprende 10 tisane e ognuna di loro con le sue proprietà potrà soddisfare le nostre esigenze in ogni momento della nostra giornata. Un mix di erbe prodotte in toscana per darci il meglio che la natura ha creato per noi.

Royal Tea è un azienda toscana, con una lunga tradizione alle spalle che inizia nel 1826.

Per qualsiasi informazioni visita il sito www.royaltea.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search