VELLUTATA BIO DI FAGIOLI COL TARTUFO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LOGO Stefania Calugi 569 x 157

Alle volte la mancanza di tempo non ci permette di porre attenzione a come organizzare il nostro pranzo. E per questo è molto facile ricadere su un tramezzino al bar consumato velocemente.

La soluzione per non  ricorrere al classico panino o addirittura ritrovarci a saltare direttamente il pasto più importante della giornata, è organizzare un lunch box rapido e gustoso.  

vellutata2Un’ idea veloce e interessante è stata creata da Stefania Calugi che ha inserito nella sua linea Bio la  Vellutata di  Fagioli con Tartufo. Sono fagioli cannellini  di origine Italiana e tartufo estivo rigorosamente toscano.

Si tratta di un prodotto pronto all’uso e ed è un piatto facile da trasportare e gustoso da assaporare.Ovviamente si consiglia di riscaldarlo prima di utilizzarlo.

Per renderelo nutrizionalmente corretto e ancora più completo potete aggiungere del pane anche tostato o raffermo e delle verdure cotte o crude come contorno. E il pranzo è servito.

Questa è una delle tante combinazioni che potete fare ma a voi la fantasia per  potervi  sbizzarrire in cucina anche perchè la presenza del tartufo  rende questa conserva particolarmente gradevole e soprattutto versatile in cucina.

Fagioli e tartufo sono infatti un accoppiata vincente. Intanto  entrambi vanno bene per ricette  sia vegane che vegetariane. Entrambi non contengono colesterolo e nemmeno tante calorie, quindi ottimi per la salute cardiovascolare e per la nostra linea.

I fagioli  infatti sono  un ottimo compromesso tra carboidrati e proteine vegetali. Sono infatti composti per il 48% da glucidi, per il 24,5 % da proteine,  per il 14,50 % da fibra alimentare, per il 10 % da acqua ed per il restante 3% da lipidi. I minerali presenti in maggior quantità sono il sodio, il potassio, il ferro, il fosforo, il manganese, il calcio, lo zinco ed il selenio. Inoltre contengono una buona dose di vitamine del gruppo B e precisamente le vitamine B1, B2, B3, B5 e B6 ,la vitamina E, K, J e la vitamina PP. La  fibra presente, contiene cellulosa, pectine e flavonoidi, rallenta l'assorbimento degli zuccheri presenti  e previene  problemi intestinali, stitichezza ed emorroidi.

Il tartufo è ricco di Sali minerali come il magnesio e di sostanze antiossidanti.Questo si abbina bene al fagiolo  e lo stesso esalta l’aroma del tartufo estivo.

Quindi un must della Tradizione toscana da poter utilizzare come zuppa invernale o saporita e tiepida vellutata estiva o anche come accompagnamento a secondi.

Inoltre la Vellutata Bio di Fagioli con Tartufo non contiene nè Ogm nè additivi ne’ conservanti. Una volta aperto va conservato in frigo per circa una settimana ad una temperatura tra 0 e 4 gradi.

Questa conserva vegetale è uno dei best seller della linea Bio di Stefania Calugi, una referenza  che porta tutto  il sapore della tradizione toscana.

 Per qualsiasi informazione puoi visitare il sito www.tartufi.it 

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search