Le mie pubblicazioni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MANGIA BENE CHE TI PASSA 2011

DSC 2445Questo è stato il mio primo libro, pensato appositamente per tutte quelle persone che alle volte non sanno cosa mettere nel proprio piatto, perché hanno fretta, perché non hanno tempo, perché non hanno voglia di cucinare.

Capita allora che iniziano a mangiare in maniera caotica, disinteressata e alle volte sbagliata. Poi però ad un certo punto non solo iniziano a fare i conti con la propria taglia, ma anche con la propria salute e la qualità della vita inizia a diminuire. Anche l’umore si modifica, e appare la stanchezza, la svogliatiezza, la scarsa concentrazione e alle volte anche il fiatone per pochi passi.

E allora per tutti voi, 100 ricette da portare nella vostra alimentazione per renderla piu’ divertente, colorata e nutrizionalmente corretta. Un contributo di benessere alla vostra giornata e la vostra vita!


 

 

 

 

A TAVOLA CON LA NUTRIZIONISTA 2014

foto libro 2Il mio motto è coniugare nutrimento e gusto e per questo ho deciso di scrivere un libro di ricette facili e divertenti da utilizzare in cucina per stare in forma. Il cibo deve essere un piacere ma anche il punto vita deve rimanere visibile. E se a mangiare si impara fin da piccoli, a cucinare si può imparare anche da grandi perchè la dieta non è una restrizione calorica ma un sano stile di vita. Allora perché non farsi travolgere da una ventata di buon umore mangiando sano e equilibrato? Potrete sbizzarrirvi a preparare 90 ricette, tutte divise in base all’effetto che hanno sul nostro organismo. E cosi troverete quelle con effetto drenante, oppure vegetariane a base di seitan e tofu, o con poco colesterolo o ipocaloriche.

E per i palati piu’ golosi vi è anche una sezione speciale dedicata ai dolci peccati di gola, perché ogni tanto un pò di dolcezza fa bene a tutti!

Imparare ad utilizzare gli alimenti in modo corretto, ci aiuta a mangiare bene senza sentirci in colpa per la nostra linea e allora buon appetito a tutti!!!!

 

 

 

 

 MANGIA CON RIGORE - LA FORENTINA A TAVOLA 2015

(La prima biografia culinaria dei giocatori della Fiorentina.)

FB IMG 1493456502026Il libro racconta, attraverso i gusti e le passioni alimentari, la vita privata dei giocatori viola .Un viaggio attraverso il ricordo dei cibi dell'infanzia, dei piatti della loro terra e dei loro peccati di gola. La buona cucina con ricette sfiziose accompagnate da illustrazione fotografiche, metodo di preparazione e breve commento nutrizionale. Una guida rapida e veloce da portare a tavola per chi tifa viola e non solo. Ho deciso di devolvere totalmente l’incasso della vendita del libro alla Onlus Cure 2 Children di Firenze, perché i bambini sono il nostro sogno e il nostro futuro.

 

 

 

 

 

 

 

ALI-MENTAL STRATEGY 

(Nutri la mente e raggiungi l’eccellenza)

copertina Ali mentalUn libro innovativo e fuori dai classici schemi grazie all’ incontro e alla fusione di tre specialisti, che ribaltano la loro classica identità professionale in una combinazione che li porta a convergere verso un unico scopo: migliorare la perfomance giornaliera, qualunque essa sia.

Una nutrizionista che non parla più di calorie e dimagrimento, ma punta l’attenzione sul giusto carburante per il cervello.

Uno psicologo ipnotista che non parla più di disagio dell’anima,ma di resilienza e di risorse interiori, dalle quali fare emergere l’energia per il cervello.

Uno chef stellato che non si occupa solo di preparare piatti gustosi, ma di creare nel piatto una combinazione alimentare funzionale al nostro cervello.

ALI-MENTAL STRATEGY nasce con lo scopo di aiutarci a diventare consapevoli che il successo e la motivazione si possono raggiungere attraverso strategie mentali e nutrizionali.

Nel nostro piatto possiamo iniziare ad utilizzare i “Food brain” come le cipolle, gli spinaci e l’avena, ovvero cibi che aiutano la nostra mente ad avere la giusta energia, a mantenere una buona concentrazione, a migliorare la nostra memoria. Quindi a Tavola possiamo allenarla per renderla lucida e pronta anche nei momenti di intenso stress psico-fisico.

In questo libro lo chef Marco Stabile ha elaborato delle pietanze, con gli alimenti indicati da me in qualità di Nutrizionista dando vita a svariate ricette che possono regalarci buon umore, oppure nutrire il cervello oppure combattere la pesantezza dello stress. E grazie alle strategie mentali dello psicologo-ipnotista Matteo Sinatti, possiamo apprendere delle tecniche che ci permetteranno di modificare il nostro stato d’animo e iniziare un percorso di cambiamento del nostro stile di vita e delle nostre abitudini alimentari, in modo che questi “cibi intelligenti “possano entrare nella nostra cucina, rendendo le nostre giornate anche più felici.

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search