Un tocco Prezioso al nostro Piatto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LOGO Stefania Calugi Tartufi dal 1908 NERO Orizzontale

RISOTTO ALLA ZUCCA CON LA PREZIOSA AL TARTUFO  di Stefania Calugi

Questa è una ricetta molto semplice da eseguire anche da chi è alle prime armi e non si destreggia molto bene ai fornelli, oppure rapida per chi non ha molto tempo.

Ingredienti

Riso Parboiled/ Zucca/ Preziosa al Tartufo Stefania Calugi.

Preparazione

preziosacalugi2Cuocere in acqua fredda il riso parboiled insieme alla zucca tagliata a cubetti finissimi.Man mano che l’acqua si ritira, aggiungerne fino  alla totale cottura. Ultimate il piatto con  la preziosa al tartufo e mantecate. Il piatto è pronto per esser  servito.

Gli strappi alla regola sono presenti nella nostra alimentazione e fanno parte anche del nostro modus vivendi. E’ il desiderio di assaggiare anche cibi diversi e  di assaporare gusti particolari che ci dirige verso la sperimentazione culinaria.

L’importante è non esagerare e soprattutto scegliere prodotti di qualità.

Per stupire i nostri ospiti, per creare una nuova ricetta o semplicemente per esaltare il gusto di un piatto,potremmo utilizzare un prodotto della Linea Stefania Calugi, azienda italiana Toscana.

IL suo nome non lascia dubbi: la "Preziosa" al Tartufo Stefania Calugi è il gusto autentico del tartufo che si sposa bene con abbinamenti fantasiosi e inusuali.

E’ una soffice crema arricchita dalla presenza del tartufo estivo Tuber aestivum per il 15%. Inoltre troviamo anche altri ingredienti come Burro, Funghi champignon. Parmigiano Reggiano DOP",olio di semi di girasole.

Si contraddistingue al palato per il gusto deciso, ma elegante del tartufo.La potete usare a vostro piacimento e seguendo la vostra fantasia ai fornelli.  Infatti possiede una spiccata versatilità gastronomica che la rende perfetta con diverse tipologie di preparazioni tra cui finger food, antipasti e primi piatti di pasta o riso.

E’ ottima per dare un po’ di grinta ad un semplicissimo risotto al parmigiano o spalmata su una fetta di pane abbrustolito.

Il prodotto una volta aperto  si conserva in frigorifero tra 0 e + 4° C.

Insomma sbizzarritevi in cucina con ricette semplici e saporite cercando sempre di coniugare nutrimento e gusto perché la salute non è una taglia ma uno stile di vita.

Per info visita il sito www.tartufi.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search