Un' idea per colazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

LogoSlitti

Un’idea per colazione….

Slitti Creme Spalm Gianera 250gQuante volte vi siete chiesti come cambiare il gusto della vostra colazione per non sentire sempre  i soliti sapori? Infatti la colazione è il pasto più abitudinario dove di solito mangiamo sempre le stesse cose sia per comodità sia perché abbiamo poco tempo da dedicare.  Alla lunga questa monotonia gustativa ci può annoiare, soprattutto tra gli adolescenti, fino a condurci a ignorare questo pasto e a renderlo frugale o quasi inesistente.
E’ proprio a colazione che possiamo permetterci qualche peccato di gola. Infatti per il nostro corpo è il momento iniziale della giornata dove è necessario fornire nutrimento e gusto.  Dobbiamo fare il pieno di forza e vitalità per affrontare al meglio la mattinata senza cali di energia e concentrazione. Proprio per questo possiamo inserire un piccolo sfizio che può accontentare anche i palati più esigenti e rendere felice sia i grandi che i piccini.  Versatile in cucina, si presta a svariati usi. Deliziosa per insaporire il nostro yogurt…oppure spalmata sul nostro pane anche tostato o addirittura come ingrediente per impreziosire una torta.

Scegliete voi come usarla!!! 
Il suo nome è Gianera, una crema spalmabile al cioccolato fondente e nocciole vincitrice di medaglie d’oro e tavolette d’oro, da oltre 20 anni.
Gianera presenta cioccolato fondente al 64% e massa di cacao, contrariamente ad altre comuni creme,nelle quali viene usato solo il cacao in polvere.
Il burro di cacao contenuto nel cioccolato fondente dà una struttura più compatta alla crema.
Un'altra particolarità sono le nocciole usate che appartengono alla varietà “Tonda Gentile Trilobata” del Piemonte, considerata tra le migliori per la dolcezza ed aromaticità.
Queste sono presenti addirittura per il 57%  quantità  così elevata per  permettere   un maggior contrasto con il burro di cacao e raggiungere la giusta fluidità e spalmabilità.
Questa crema spalmabile non contiene lecitina di soia usata solitamente nella preparazione del cioccolato.
Inoltre non è presente nemmeno il latte, ma non per questo risulta amara, anzi è proprio la presenza di nocciole e zucchero a donarle la giusta “dolcezza”.
La presenza dello zucchero invece è inevitabile per donare il giusto  equilibrio di dolcezza quando viene spalmata sul pane.
Avrete ben capito che la qualità di questo prodotto si contraddistingue pei i suoi ingredienti genuini a base di massa di cacao, burro di cacao e nocciole.  Ecco perché assaporerete una cremosità e un gusto inimitabile.
Per esaltarne al massimo queste caratteristiche si consiglia di mantenere le creme in un ambiente più caldo.
Gianera è prodotta da  Slitti,  azienda nata nel 1969 come Torrefazione di Caffè, a Monsummano Terme in provincia di Pistoia, che  si distinse  subito sul territorio toscano  per la qualità del prodotto.Nel 1989, con l’entrata in Azienda dei figli Andrea e Daniele, venne ampliata la produzione, inserendo la lavorazione del cacao.
Andrea Slitti è ormai considerato uno tra i più importanti cioccolatieri artigiani al mondo. La sua avventura con il cacao parte dall’esperienza maturata nella Torrefazione di Caffè di famiglia, ed è stato proprio il caffè, suo unico maestro, che lo ha condotto nel mondo del cioccolato e che gli ha saputo dare l’esperienza per creare miscele equilibrate, rotonde e aromatiche
La passione, l’abilità e la continua ricerca portano a creare prodotti innovativi e unici che li contraddistinguono nel mondo del cioccolato con premi  in concorsi internazionali di cioccolateria. Oggi Slitti è tra i nomi più importanti al mondo per il Cioccolato Artigianale e la sua linea di prodotti è presente in oltre 25 Paesi.
Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta…a voi il prodotto che piu’ si accosta ai vostri gusti e alle vostre esigenze perché la salute non è una taglia ma uno stile di vita.

Per maggiori informazioni visita il sito www.slitti.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search