Il gusto pronto a Tavola

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LOGO Stefania Calugi 569 x 157

Chi non ha mai utilizzato un cibo già pronto all’uso? Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di essere attratti da un prodotto confezionato oppure di essere rimasti a corto di energia per preparare la cena o addirittura di avere ospiti a casa e non avere idee da portate in tavola.

Sicuramente le linee guida per una corretta alimentazione ci suggeriscono di utilizzare sempre cibi freschi e non confezionati. Ma il peccato di gola a tavola esiste per tutti sempre, e per alcuni anche  una volta a settimana. E allora se dobbiamo trasgredire facciamolo almeno con prodotti di qualità, tutti di origine toscana ma soprattutto a marchio stellato.

Arista con TartufoEh Si!! il rinomato chef stellato Marco Stabile e Stefania Calugi hanno dato vita a una linea chiamata “Linea Maestri”. Lo Chef Marco Stabile ha rivisitato una tradizionale ricetta fiorentina rendendo un secondo piatto tipico della tradizione toscana un piatto pronto all’uso. Riuscendo così a coniugare con grande maestria ingredienti genuini come la carne di arista e i fagioli cannellini insieme al prezioso e pregiato Tartufo estivo di Stefania Calugi. La tradizione insegna che poter aumentate la conservabilità delle carne di arista bisognava prima conservarla sotto sale, poi bollirla in acqua e erbe aromatiche e successivamente metterla in vasetti sott’ olio.

Solo così la carne poteva mantenere   una morbidezza e una tenerezza tale da farle assumere   l’aspetto dei filetti di tonno.

Provate ad aprire la confezione e verrete avvolti da un odore inebriante di tartufo estivo. Mi raccomando una volta aperto va conservato in frigo ad una temperatura tra 0 e 4 gradi, ma dubito fortemente che vi avanzerà! Ovviamente voi potete aggiungere un bel contorno di verdure miste al forno e la cena è servita!

caramellatteE se vi è rimasto ancora un certo languorino per poter completare questa cenetta insolita e stellata potete provare il caramellate al tartufo. Si tratta di una crema spalmabile al tartufo estivo a base di latte, pronta all’uso che potete utilizzare da sola su una fetta di pane o per impreziosire torte e gelati.

Provare per credere! Buon appetito!!

Per qualsiasi informazione puoi visitare il sito www.tartufi.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search