Pancake al Tartufo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

logo stefania calugi

 

PANCAKE AL TARTUFO

Ingredienti Farina granosaraceno/Latte anchevegetale/Lievito al cremor tartaro

Preparazione

pancake grano saraceno 2Mescolare la farina nella quantità da voi prescelta con il latte e il lievito, fino araggiungere una consistenza densa. Aggiungere un pizzico di sale e di zucchero. Far scaldare una padella antiaderente e aggiungere il composto con un mestolo a formare un cerchio. La pastella si conserva in frigo un giorno, mentre i pancake tre giorni. Servire a vostro piacimento con miele al tartufo e frutta.

Chi è appassionato di tartufo e come biasiamarlo aggiungerei io, lo utilizzerebbe ovunque, su qualsiasi piatto della sua giornata alimentare.

 Il re della Tavola infatti riesce a impreziosire qualsiasi pietanza sia del pranzo che della cena. Lo ritroviamo come ingrediente sia di ricette semplici come due uova al tegamino che in piatti elaborati della cucina gourmet.

Ma avete mai pensato di inserirlo anche nella vostra colazione?

L’inizio della giornata deve essere energizzante  e vitalizzante,  perché dobbiamo affrontare una lunga mattinata e allora perché non renderla già speciale con un tocco  di miele al tartufo?

Miele SemiGirasole 40gStefania  Calugi ha creato per noi questa splendida composizione a base di  miele tartufo estivo, semi di girasole o spezie.

 Il tartufo  nero estivo bio utilizzato per aromatizzare il miele è toscano.

Il tartufo Nero Estivo  o scorzone giunge a piena maturazione in estate e viene raccolto tra fine maggio e inizio settembre. Può essere cucinato affettandolo direttamente su primi piatti, come il tartufo fresco, oppure macinato e passato in padella con olio o burro per condire risotti, fettuccine, tagliatelle, uova al tegamino, secondi di carne

La dolcezza del miele si mescola perfettamente con il raffinato e inconfondibile sapore del tartufo estivo. Una combinazione squisita  tra il tartufo nero e  il miele con l’aggiunta dei semi di girasole o le spezie vi regalerà un sorprendente dolce contrasto  sui vostri pancake di grano saraceno.

E con una colazione cosi’…..il vostro umore andrà alle stelle….Buon Appetito!!!

Per qualsiasi informazioni visita il sito www.tartufi.it    

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search