Anti Age a portata di mano....

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

                                       MIT Dermocosmetics Logo JPG 300dpi RGB

«Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento e di esercizio fisico, né in eccesso né in difetto,avremmo trovato la strada per laMIT Linea cosmetici Confezioniflaconi 150dpi2 salute». Chissà se il lungimirante e innovativo Ippocrate aveva previsto l’importanza della Nutraceutica, ossia di quella scienza che evidenzia attraverso la relazione tra biologia, chimica e medicina, lo stretto rapporto tra le nostre abitudini alimentari e la nostra salute.
Dalle sue parole sembra proprio di sì, ma dobbiamo arrivare alla fine degli anni ottanta per parlare di “Nutraceutico”, grazie al dottor Stephen De Felice, padre e presidente dell’organizzazione nonprofit Foundation for Innovation in Medicine (in acronimo FIM). 
Ma cosa vuol dire Nutraceutico? Facciamo un po’ di chiarezza.
La parola “Nutraceutica”a origine dalla fusione dei termini “nutrizione” e “farmaceutica”si riferisce appunto a quei principi nutrienti che si trovano all’interno degli alimenti con effetti benefici per la salute, per la prevenzione e per il trattamento delle malattie.
Ciò quasi a intendere che i buoni alimenti debbano, finché possibile, essere usati al posto dei farmaci.

Le sostanze nutraceutiche hanno origine essenzialmente vegetale, perché i principi attivi si trovano nella frutta e nella verdura, come fibre, proteine di soia, fitosteroli e polifenoli. Per esempio la luteina, utile per la vista, la troviamo negli spinaci, nei cavoli, nei broccoli e nelle uova. Nella corteccia del pino marittimo troviamo invece il picnogenolo, utile per la prevenzione di patologie cardiovascolari e malattie  cutanee
Cosi come nella buccia dell’uva e di conseguenza anche nel vino, tra i famosi polifenoli, troviamo il il resveratrolo, uno tra i più potenti antiossidanti, utile a prevenire il danno cellulare ossidativo e sostanza fondamentale per mantenerci giovani grazie alla sua potente azione anti ge.
I Nutraceutici hanno svariati usi: dal mantenimento del benessere alla prevenzione delle patologie cardiovascolari e degenerative, dal potenziamento del sistema immunitario, alla regolazione delle funzioni intestinali, all’aumento della perfomance sportiva, fino alla produzione di cosmetici.
Le aziende farmaceutiche li propongono sotto forma di compresse, capsule, sciroppi, polveri fino a quelle più moderne orodisperdibili; quest’ultime sono state concepite per evitare la metabolizzazione intestinale ed epatica e consentire quindi una migliore efficacia.
È necessario ricordarci però che i nutraceutici proposti sul mercato non sono tutti uguali, perché non tutti uguali sono i processi di lavorazione scelti dalle aziende produttrici.
Per questo motivo dobbiamo affidarci sempre a prodotti efficaci e sicuri, come quelli dell’azienda Mitochon, ideata dal medico Ettore Federici e dalla biologa Silvia Buscaroli. 
La mission dell’azienda è quella di creare un progetto innovativo dedicato alla giovinezza profonda della pelle. Mitochon intende diventare la prima azienda di riferimento nel campo della scienza mitocondriale e del ringiovanimento, con ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi per supportare e proteggere la vitale funzione mitocondriale nei principali tessuti umani. Mitochon ci consiglia una beauty routine completa per contrastare ogni giorno i segni dello stress ossidativo causati da aging mitocondriale, cronoaging e fotoaging.
Così nasce la Linea Cosmeceutica Mitochon, basata sulle più recenti ricerche scientifiche in ambito di aging cutaneo e composta da prodotti cosmetici evoluti, sottoposti a numerosi test clinici, come la emulsione giorno, la emulsione notte e il siero concentrato.
Per contrastare l’invecchiamento cutaneo dall’interno del nostro organismo, Mitochon ha ideato anche una linea Nutraceutica AntiAge con l’integratore alimentare Mitofast ad azione antiossidante in forma di polvere orosolubile da sciogliere direttamente in bocca.
Mitofast contiene non solo il famoso e conosciuto Resvreratrolo, ma anche altri componenti fondamentali per la nostra salute come Coenzima Q10, Vitamina C, N-Acetil cisteina, N-Acetil glucosammina e Acido folico.
Se Mitochon aiuta il nostro corpo a non invecchiare con tutta la sua linea cosmeceutica che ha come target la prevenzione del decadimento cellulare nei processi legati all’aging mitocondriale, anche noi aiutiamoci ricordandoci sempre che la prevenzione dell’invecchiamento comincia a tavola perché la salute non è una taglia, ma uno stile di vita.

Per qualsiasi informazioni visita il sito www.mitochon.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search