Giovinezza non andare Via.....

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chi non è alla ricerca dell’eterna giovinezza alzi la mano!!!!  Il Passare del tempo modifica la composizione dei nostri tessuti e le cellule del nostro corpo inevitabilmente invecchiano ovvero si ossidano. Molti sono i fattori che possono favorire tale processo alle volte anche accellerandolo.  Inquinamento atmosferico, restrizioni caloriche, regimi nutrizionali non adeguati, sport eccessivo o sedentarietà, fumo, stress, scarsa idratazione, farmaci e patologie segnano il tempo sul nostro volto. Infatti il nostro epidermide parla di noi, delle nostre abitudini, del nostro stile di vita.

Come possiamo fare per rallentare e ritardare tutto ciò? Dobbiamo cercare di difendere le nostre cellule dai danni irreversibili dello stress ossidativo, nemico numero uno dell’invecchiamento. Proteggere, ristrutturare, idratare serve a ridurre ogni giorno visibilmente le rughe, le linee ed i segni del tempo. Ecco perchè diviene fondamentale rivedere il nostro stile di vita ricorrendo a delle modifiche se non è corretto come per esempio una giusta idratazione e un alimentazione varia e equilibrata che apporti tutti i macro e micronutrienti  necessari al nostro organismo. Ma alle volte tutto ciò non sempre  basta e allora  risulta  utile affidarci ad un adeguata integrazione.

 Un aiuto arriva da Mitofast, un nutraceutico formulato dall’azienda italiana Mitochon, dove un mix di ingredienti nelle giuste proporzioni, si rivelano un valido alleato contro l’invecchiamento della cute e per donare energia e vitalità non solo alla pelle del viso ma anche a tutti i tessuti.

Fondamentale in MitoFast è la presenza del Coenzima Q10 o Ubiquinone, chiamato così  perchè presente in tutte le membrane cellulari.Il coenzima Q10, detto anche vitamina Q, è infatti una molecola essenziale per il benessere del nostro organismo, in quanto serve a produrre l’energia necessaria per il funzionamento delle nostre cellule. La vitamina Q partecipa inoltre ai processi metabolici e svolge infine un’importante azione antiossidante, primordiale per la salute e la bellezza sia esteriore che interiore perché neutralizza i radicali liberi o ROS (Reactive Oxygen Species) a livello mitocondriale. Inoltre è in grado anche di rigenerare antiossidanti come la Vitamina E e la Vitamina C.

La biodisponibilità del CoQ10 negli alimenti è purtroppo molto bassa. Inoltre le concentrazioni nei tessuti si riducono  sia con l'età sia a causa  di  terapie farmacologiche  come per esempio  l’uso di statine. Come conseguenza si ha un progressivo declino del metabolismo energetico.

L’azienda italiana Mitochon ha messo a punto  una formulazione innovativa che sfrutta la tecnologia P.AS.S. ovvero Permeable AntioxidantS System che, grazie all’uso dell’acido linoleico coniugato o  CLA , consente di veicolare il CoQ10 attraverso la mucosa orale, rendendolo più facilmente assorbibile e aumentando cosi’ la sua biodisponibilità.MITofast piccolo dunque a prevenire i segni dell'invecchiamento cutaneo, primi fra tutti le rughe, assicurando  un effetto antiage in quanto agisce in profondità per correggere i segni del tempo  che si attenuano e rallentano visibilmente.

Per qualsiasi informazioni visita il sito www.mitochon.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search