IL PESO DELLE FESTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dolci nataleDicembre è il mese delle feste per eccellenza. Dai pranzi alle cene aziendali, cene di saluti, cene di scambio regali, cene di famiglia, cene delle vacanze natalizie, praticamente siamo sempre a tavola.

Tutto ciò risulta sicuramente una gioia per il palato, ma la digestione di piatti elaborati, pasti abbondanti, pietanze raffinate ma sofisticate, cibi gourmet, può risultare lenta e difficile. Come conseguenza ci possiamo sentire appesantiti, con la pancia gonfia e dolente e alle volte anche con un senso di nausea. Il fastidio gastrico può durare 2-3 ore, tempio medio di svuotamento dello stomaco, anche se un certo malessere e inappetenza possono persistere più a lungo. Le abitudini alimentari e lo stile di vita incidono in misura sostanziale sulle manifestazioni della cattiva digestione o dispepsia. Infatti è proprio un’alimentazione ricca di grassi e cibi elaborati a determinare pesantezza e gonfiore addominale in chi già soffre di cattiva digestione, così altrettanto l’uso di alimenti piccanti o piatti speziati possono irritare la mucosa gastrica e stimolare la secrezione acida esasperando il bruciore di chi ha già un regime alimentare disordinato. Ovviamente a compromettere la funzionalità di stomaco e intestino rientrano anche il nostro stile di vita con ritmi troppo concitati, con stress e ansia di fare tutto in fretta, pasti compresi.

E allora cosa possiamo fare per non guastarci le feste? Farci aiutare da Enzyformula integratore alimentare senza glutine a base di Vitamina PP, Bromelina, Papaina, SOD, miscela enzimatica , ed estratti vegetali di Fillanto, Fumaria e Curcuma.

Proprio l’estratto di Curcuma contribuisce alla funzionalità del sistema digerente. L’estratto di Fumaria, invece, contribuisce alla funzione digestiva ed epatobiliare, nonché alle funzioni depurative dell’organismo.

L’efficacia di Enzyformula risiede nell’essere costituito da un’associazione di ingredienti di origine vegetale e da una miscela enzimatica, veicolati in compresse a triplo strato gastroresistente per supportare al meglio le diverse fasi del processo digestivo. La miscela enzimatica con lattasi, amilasi, lipasi, cellulasi, papaina e bromelina costituisce lo strato esterno detto “ Fast” perchè agisce rapidamente in 60 minuti,

Invece lo strato interno, in formulazione “gastroresistente a rilascio «Slow» serve per favorire l’attività protettiva ed antiossidante dei componenti vegetali, i quali in questo modo transitano indenni attraverso lo stomaco per essere poi rilasciati a livello dell’intestino tenue.

Quindi Enzyformula può essere di supporto al nostro Dicembre festaiolo ma senza dimenticare che prima di utilizzare un integratore è necessario sempre meglio leggere le avvertenze e le modalità d’uso e soprattutto gli integratori non vanno mai intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano.

Buone feste a tutti!!!!

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search