Lunga vita alle nostre articolazioni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Usura e tempo sono i nemici della qualità della nostra vita perché responsabili del nostro invecchiamento. Il nostro stile di vita inevitabilmente cambia se non sentiamo più la nostra energia, la nostra vitalità ma soprattutto se non siamo piu’ liberi di muoverci come prima. Inizia a mutare  la nostra performance quotidiana, i nostri movimenti sono piu’ rallentati  e meno fluidi ed è inevitabile il nostro umore ne risenta.

GlucoCondro2Se è vero che la prevenzione comincia a tavola, diventa fondamentale rivedere le nostre abitudini alimentari affinche’ siano sempre idonee al nostro fabbisogno energetico e al momento che il nostro organismo sta vivendo. Se è presente un infiammazione a livello articolare, sara’ opportuno seguire un regime nutrizionale ad hoc, dove i cibi non vengono scelti casualmente, ma attentamente cercando di prediligere quelli con azione antinfiammatoria.

Ma alle volte è necessaria anche una adeguata supplementazione per permettere al nostro corpo di integrare cio’ di cui è carente   in quel momento per vari motivi.

La salute delle articolazioni e delle cartilagini è  quindi importante per una buona qualità di vita. Infatti migliore è la funzionalità delle articolazioni, più facile sarà avere  una vita fisicamente attiva  per  dedicarsi a tutte quelle attività che aiutano a rimanere giovani ed in forma.

Gli integratori a base di glucosamina solfato e di condroitina solfato sono indicati per migliorare la salute della cartilagine, che è quella sorta di  di tessuto elastico, ma molto resistente, che ricopre le estremità delle ossa che partecipano all'articolazione, proteggendole da traumi e  usura.

Il collagene è una proteina del nostro tessuto connettivo e serve a garantire elasticità e resistenza alla trazione, offrendo così un supporto molto importante  per il collagene delle articolazioni. Ma il collagene non serve solo per la normale funzionalità delle cartilagini, ma anche per la normale funzionalità delle ossa, dei denti, dei vasi sanguigni delle gengive, della pelle e del sistema immunitario.
La cartilagine invece agisce come un cuscinetto protettivo in grado di assorbire urti e scosse.

Il modo migliore per mantenere sana la cartilagine è tramite un uso regolare delle articolazioni; infatti, la compressione e decompressione del tessuto cartilagineo che si verificano durante la sollecitazione di un’articolazione, è il meccanismo necessario per garantire che gli elementi nutritivi penetrino all’interno della cartilagine. Questi elementi nutritivi servono come mattoni per preservare la resistenza e l’elasticità della cartilagine.

Quindi come possiamo preservare la nostra cartilagine per avere sane articolazioni e stimolare sempre un adeguata produzione di collagene?

Un valido aiuto arriva dall’integrazione con BioAttivo Glucosamina Condroitina dell’azienda danese Pharma Nord.

La glucosamina ed il condroitin solfato sono polisaccaridi ad alto peso molecolare (glicosaminoglicani), che rientrano tra i componenti costitutivi essenziali della cartilagine articolare.  L’associazione avrebbe, pertanto, una funzione sinergica nel rallentare la progressione del danno articolare.

BioAttivo Glucosamina+Condroitina è un preparato sotto forma di compresse di colore azzurro, contenenti 500 mg di glucosamina solfato, corrispondente a 400 mg di glucosamina pura, estratta dai crostacei e  400 mg di condroitina solfato di origine bovina e 20 mg di vitamina C.

La dose giornaliera di BioAttivo Glucosamina+Condroitina permette di assumere alcune delle sostanze normalmente presenti nella cartilagine delle nostre articolazioni. La vitamina C  partecipa alla normale formazione di collagene e  aiuta l’organismo e i processi biologici che contribuiscono alla mobilità delle articolazioni.

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno in concomitanza con uno dei pasti principali accompagnata da un bicchiere d’acqua. Nel caso vi dimentichiate di assumere una compressa, non raddoppiare la dose successiva ma proseguire con il normale dosaggio.  Per una buona efficacia si consigliano cicli di 3/4 mesi.

Si sconsiglia l’impiego di BioAttivo Glucosamina+Condroitina durante la gravidanza e l’allattamento.

 Mi raccomando gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Per qualsiasi informazioni visita il sito www.pharmanord.it

Pharma logo

 

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search