Quando la digestione è difficile

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Almeno una volta nella vita ci sarà capitato di avere pesantezza gastrica da cattiva o lenta digestione, magari a causa di un pasto troppo abbondante, oppure dopo una cena particolarmente Gonfioreelaborata. Quando il fenomeno della lenta digestione ed il suo conseguente fastidioso gonfiore ricorrono con frequenza, come capita a molte persone, nel corpo umano si ingenera una condizione che alla lunga può causare un accumulo di tossine e un aumento di peso. 

Più il processo digestivo è difficoltoso, più si trattengono nell’intestino tossine che provocano fermentazioni e che fanno assorbire una maggiore quota di calorie.

Quando la digestione lenta persiste, inoltre, possono manifestarsi altri sintomi come aerofagia, colon irritabile, reflusso gastroesofageo.

La cattiva o lenta digestione chiamata anche dispepsia è indice di un fenomeno strettamente correlato alle abitudini alimentari e dietetiche, ma anche legato ad uno stile di vita caratterizzato da fumo, stress, e sedentarietà.

Ovviamente risulta necessario adottare uno stile alimentare adeguato alle esigenze del nostro organismo, senza sovraccaricare troppo né troppo spesso il nostro apparato gastro intestinale. 

E quindi, in attesa di correggere il nostro stile di vita, cosa possiamo fare dopo una cena abbondante?

Sicuramente ci può dare una mano Enzyformula.

Enzyformula è un integratore alimentare senza glutine a base di Vitamina PP, Bromelina, Papaina, SOD, miscela enzimatica (Amilasi, Lattasi, Lipasi, Cellulasi), ed estratti vegetali di Fillanto, Fumaria e Curcuma.

Proprio l’estratto di Curcuma contribuisce alla funzionalità del sistema digerente. L’estratto di Fumaria, invece, contribuisce alla funzione digestiva ed epatobiliare, nonché alle funzioni depurative dell’organismo.

L’efficacia di Enzyformula risiede infatti nell’essere costituito da un’associazione di ingredienti di origine vegetale e da una miscela enzimatica.

Tali principi attivi sono veicolati in compresse a triplo strato gastroresistente ed a rilascio differenziato c.d. «Fast & Slow».

Tale triplo strato a rilascio differenziato, con il quale sono state realizzate le compresse, serve per supportare al meglio le diverse fasi del processo digestivo.

Infatti lo strato esterno «Fast» a rilascio rapido agisce nell’arco di 60 minuti per il pronto e specifico supporto nell’area gastroduodenale.

Questo strato esterno contiene principalmente la miscela enzimatica con lattasi, amilasi, lipasi, cellulasi, papaina e bromelina.

Alla miscela enzimatica sono associati la Vitamina PP, utile nel mantenimento della fisiologica funzionalità delle mucose, l’estratto vegetale di Fillanto che contribuisce al metabolismo dei carboidrati e alla funzionalità epatica, e l’estratto vegetale di Fumaria deputato alla funzione digestiva, alla funzione epatobiliare ed a tutte le funzioni depurative dell’organismo.

Invece lo strato interno è in formulazione “gastroresistente” a rilascio ritardato «Slow» per favorire l’attività protettiva ed antiossidante dei componenti vegetali, i quali in questo modo transitano indenni attraverso lo stomaco per essere poi rilasciati a livello dell’intestino tenue.

Lo strato interno «Slow» della compressa contiene l’estratto di Curcuma che contribuisce alla funzionalità del sistema digerente, ed è utile sia per la funzione digestiva sia per la funzione epatica, oltre ad avere una potente azione antiossidante.

Qui è presente, inoltre, il superossido dismutasi (SOD) estratto dal succo di melone.

Ricordiamoci che prima di utilizzare un integratore è necessario sempre leggere le avvertenze e le modalità d’uso e ricordiamoci soprattutto che gli integratori non vanno mai intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano.

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search