Un heriucium per ogni occasione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gheos ok

Chissà se avete mai pronunciato la frase “Ho un peso sullo stomaco”?

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di  avvertire un senso di pesantezza gastrica e/o di acidità  dovuto ad una digestione lenta e laboriosa?  Tutta colpa del pranzo veloce o di una cena abbondante o c’è qualcosa che non funziona?

Sicuramente stress, ritmi frenetici, fumo, sedentarietà e disordini alimentari non aiutano.

Inoltre può capitare, se  siamo sotto pressione o in vista di una performance impegnativa, di manifestare problematiche gastroenteriche soprattutto da somatizzazione nervosa, ma non solo.

Comunque  la dispepsia è un campanellino dall’allarme da non sottovalutare.

 Infatti le cause possono essere molteplici e variano da piccoli disagi transitori come gonfiore o intestino irritabile a stati infiammatori transitori come una gastrite nervosa o da Helicobacter Pylori, ernia iatale fino a infiammazioni croniche intestinali o di malassorbimento.

Qualunque sia la causa da accertare ovviamente, è necessario proteggere la nostra mucosa intestinale e cercare di abbassare il più possibile l’infiammazione per poi ottenere una rigenerazione e  cicatrizzazione.

Come possiamo fare?

hericium gheos 90 capsule 540 mg 970262592Innanzitutto modificare il nostro stile alimentare eliminando cibi grassi e poco salutari di difficile digestione, precotti, surgelati, impanati, ricchi di acidi grassi trans e omega 7. Prediligere un alimentazione anti infiammatoria a base di cereali a basso indice glicemico, omega tre, vitamine, sali minerali, una buona dose di fibre, frutta, verdura e una corretta integrazione. Inoltre è molto importante  anche la masticazione, atto al quale non diamo più molta attenzione perché alle volte mangiamo di corsa e anche in piedi. Così trascuriamo due cose fondamentali e salutari: la prima è che la prima digestione inizia in bocca e la seconda che la sazietà impiega 20 minuti pertanto se noi mangiamo velocemente, ingurgitiamo piu’ di quello che serve.

Ma quando tutto cio’ non sembra sufficiente allora diventa fondamentale affidarci ad un’integrazione sicura ed efficace come quella di Hericius prodotto dall’azienda italiana Gheos a base di fungo Hericium Erinaceus  da agricoltura biologica prodotto in Europa. Si tratta di un fungo  non solo medicinale ma anche commestibile  e molto buono in cucina.

 A causa del suo aspetto gli sono stati attribuiti una seria di curiosi nomi tra cui Lion’s Mane  ovvero criniera di leone, Monkey’s Head cioè testa di scimmia oppure Monkey’s Mushroom  che vuol dire fungo di scimmia e tanti altri.

E’ il fungo di eccellenza per le patologie infiammatorie e infettive che coinvolgono la mucosa del sistema digerente. Infatti è utilizzato per le problematiche gastriche, grazie alla sua attività antinfiammatoria e  cicatrizzante. La sua azione va dall’esofago fino al tratto intestinale, ed è ricco di vitamine e minerali.

La formulazione Hericium Gheos Bio viene arricchita con la vitamina C per assorbire meglio i principi attivi in essi contenuti. Infatti   la vitamina C aiuta a rompere i legami dei polisaccaridicomplessi in parti più piccole trasformandoli  in oligoglucani che possono essere  facilmente assorbiti dall'organismo. Inoltre la vitamina C  inoltre è tra i principali antiossidanti, è coinvolta in pressoché tutte le funzioni tissutali e organiche, è  fondamentale per la sintesi del Collagene, è  utile a favorire il trofismo delle pareti vasali e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. La posologia prevede una capsuòa fino a 3 volte al giorno, con un sorso d'acqua preferibilmente lontano dai pasti.

Se invece la problematica è legata ad una permeabilita’ intestinale o Leaky Gut Syndrome responsabile anche di candidosi e cistiti spesso recidivanti, possiamo utilizzare Hericium Gut.

Hericium  Gut  vanta proprietà antiossidanti e prebiotiche a livello gastro-enterico, per questo motivo infatti serve a riequilibrare la flora batterica intestinale nutrendola, sfiamma le mucose cicatrizzandole

Questa formulazione presenta estratti vegetali, L-Glutammina, Quercetina, Vitamine e Minerali, tra cui Biotina e Niacina che contribuiscono al mantenimento del fisiologico trofismo delle mucose. Inoltre l’acido Pantotenico o vitamina B5 concorre alla riparazione della porosità intestinale nella sindrome della Leaky Gut.

Mentre la presenza di zinco e selenio protegge le cellule dallo stress ossidativo  e insieme a L-glutammina e Quercetina favoriscono i processi rigenerativi degli epiteli. La posologia  prevede 1 capsula  fino a 2-4  volte al giorno, con un sorso d'acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Se invece abbiamo bisogno di favorire le funzioni digestive e regolare la motilità gastro intestinale, allora possiamo affidarci a Hericium Up  formulazione nella quale è stato inserito lo  Zenzero e  la Liquirizia.La posologia prevede 1 capsula fino a 3 volte al giorno, con un sorso d'acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Mi raccomando però gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Per qualsiasi informazione visita il sito www.gheos.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search