Una Spinta al Sistema immunitario

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gheos ok

L’inverno con le sue gelide temperature mette a dura provo il nostro sistema immunitario che deve contrastare quotidianamente l’attacco di agenti patogeni tipici del periodo.

Il freddo infatti abbassa la temperatura della cavità nasale, inibisce la motilità delle ciglia che trasportano il muco e  cosi riduce la capacità di difesa immunitaria della mucosa nasale.

Munitplus Vir 30 capsule Difese immunitarie 981358563 1Sicuramente con l’arrivo dell’inverno cambiamo anche il nostro stile alimentare riducendo drasticamente il consumo di  verdure crude a favore solo di quelle cotte e  diminuendo l’introito  dell’ acqua perché non ne sentiamo il bisogno.

Inoltre avvertiamo la necessità dei confort food ripiegando spesso su  cibi molto calorici ma poco nutrienti.

E così oltre ad avere un naso più fragile siamo anche più esposti all’attacco dei  microbi in virtù di un'alimentazione meno equilibrata e meno funzionale per il nostro organismo.

Ne consegue una inevitabile stanchezza e nonostante le nostre giornate rimangano frenetiche e impegnative, noi ci troviamo a lavorare in uno stato di  low battery.

Come difendere allora il nostro corpo dai mali di stagione e restare in salute durante l'inverno?

Sicuramente modificando le nostre abitudini a tavola, perché è ormai risaputo che l’alimentazione è la base per avere una difesa naturale efficiente.

Iniziano con l’introduzione di micronutrienti protettivi come gli antiossidanti vitaminici,  i minerali e altri oligoelementi  che aumentano le difese e combattono le infezioni e  le infiammazioni, oltre a garantire  una corretta idratazione, necessaria anche per eliminare scorie e tossine.

Inoltre sarebbe fondamentale abolire il fumo, la sedentarietà, l’abuso di alcool, mantenere sotto controllo il peso corporeo e la pressione arteriosa.

Ma alle volte tutto ciò non è sufficiente e allora diventa fondamentale affidarci ad un’integrazione sicura ed efficace come quella di Munitplus Vir integratore alimentare dall’azienda italiana Gheos.

La sua formulazione prevede ingredienti che dovremmo avere nella nostra alimentazione perché  funzionali al corretto funzionamento del Sistema Immunitario.

La particolarità di Munitplus Vir è la presenza di Pure Cordyceps, il fungo Cordyceps sinensis biologico coltivato da Aloha Medicinals (il più grande e tecnologicamente più avanzato produttore mondiale di  funghi biologici e composti derivati da funghi per la micoterapia).

IL Cordyceps sinensis  favorisce le naturali difese dell’organismo, insieme allo Zinco. Questo prezioso minerale lo ritroviamo in alimenti di origine animale come carne, pesce, crostacei, pollame, uova e latticini.

E’ presente anche la Quercetina,  che appartiene  alla famiglia dei bioflavonoidi ed è una  sostanza molto diffusa  nel mondo vegetale, con un azione  protettiva delle piante dagli attacchi microbici esterni e dai raggi UV. La quercetina si trova in alimenti come la buccia di mela, le cipolle, il sedano, la lattuga, gli asparagi, i pomodori, il cappero  e le  verdure crucifere  come il cavolfiore, il cavolo, i broccoli etc.

Anche la  Lattoferrina, glicoproteina appartenente alla famiglia delle transferrine e presente nel latte materno, in particolar modo nel colostro, ha vari effetti benefici per il nostro organismo tra questi la capacità  di legare e trasportare il ferro.

Inoltre l’aggiunta di Estratti di Curcuma e di Tè verde  ha un azione protettiva  il nostro organismo  grazie alla loro note proprietà antiossidanti insieme al Selenio che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

Una capsula di Munitplus Vir  è da assumere   preferibilmente a stomaco vuoto, con  un sorso d’acqua, una volta al giorno.

Si sconsiglia l’uso in gravidanza e durante l’allattamento. Tenere fuori dalla portata e non somministrare a bambini di età inferiore a 3 anni.

Mi raccomando gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Per info visita il sito www.gheos.it

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search