TAGLIATELLE CON ZUCCA E PORCINI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

logo bio spighe toscane 2019

 

Si puo’ deliziare il palato e nutrire il nostro corpo? La risposta è Super Si…
Allora corriamo ai fornelli a preparare una bella ricetta semplice e sfiziosa per soddisfare i nostri sensi, senza appesantire il  nostro punto vita.

Piatto2La materia prima  è fondamentale per ottenere il piatto della salute ovvero una pietanza che possa apportare benefici al nostro organismo e farlo lavorare in maniera ottimale. Per questo motivo dobbiamo scegliere solo ingredienti di pregiata qualità. E Spighe Toscane lo sa bene… impreziosendo i nostri piatti con i suoi prodotti.
La pasta  di Spighe Toscane è ottenuta dalla lavorazione del grano Senatore Capppelli, coltivato nella  fattoria a Bagno a Ripoli sulle colline di Firenze. Assaporerete delle tagliatelle dal gusto intenso e da un  aroma inconfondibile che andrà a miscelarsi al sapore dei Funghi  porcini e della Zucca.
Per rendere questo piatto nutrizionalmente completo basterà aggiungere a fine cottura della ricotta fresca o anche salata   per apportare una buona quantità di proteine di alto valore biologico.
La zucca,  come tutti gli ortaggi di colore arancione, è ricca di caroteni, sostanze che l'organismo utilizzza per la produzione di  vitamina A  e che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Inoltre è ricca di sali minerali come calcio, magnesio, potassio e fosforo. Buona la Presenza della Vitamina E e  in tanta bontà anche pochissime calorie.
Mentre i funghi porcini vantano la caratteristica di possedere buone quantità di vitamine sopratutto la B3 e la B5.
Inoltre è  buona regola utilizzare i prodotti della nostra stagione cosi da portare sempre la freschezza e la genuinità che madre natura ci regala ogni giorno.

 

Ecco la nostra ricetta:

Ingredienti

400 g zucca gialla, 1 fungo porcino,250 g Tagliatelle senatore  Cappelli di Spighe Toscane, aglio se piace, olio EVO, prezzemolo, ricotta di mucca, pecora o capra ,sale e pepe

Preparazione

Sbucciare la zucca, levare semi e filamenti e tagliarla a cubetti. Pulire il porcino e affettarlo finemente.
Fare un trito di aglio e prezzemolo e fare rosolare in una padella con un po’ di olio  EVO. Aggiungere la zucca e far cuocere per ca. 10 minuti coperto. Unire il porcino e regolare di sale e pepe. Cuocere le tagliatelle senatore Cappelli di Spighe Toscane in abbondante acqua salata usando qualche mestolino di acqua di cottura per completare il sugo, rendendolo più morbido. Scolare le tagliatelle, versarle nella padella e strascinarla per alcuni minuti. Cospargere di prezzemolo tritato e, a piacere o di ricotta se piace.

Ecco qui un piatto semplice per grandi e piccini...da portare sulle vostre tavole e da inserire nel vostro regime nutrizionale
Ricordate che le dosi sono approssimative, quindi potete sistemarle a vostro piacimento perché la salute non è una taglia ma uno stile di vita.
Per qualsiasi informazioni su Spighe Toscane e per trovare i  punti vendita piu’ vicini a te, visita il sito www.spighetoscane.it

 

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search