EPATOGUNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FegatoIl fegato è uno degli organi più complessi e sofisticati dell’intero organismo in quanto è un vero e proprio “laboratorio” biologico. Infatti produce la bile, essenziale per la digestione dei grassi, è una fondamentale sede di deposito per il Ferro, la Vitamina B12 ed il rame; possiede inoltre una straordinaria capacità di filtro per l’eliminazione delle scorie alimentari e per le sostanze tossiche, è ci aiuta a bruciare i grassi perché ne è l’organo responsabile per il loro metabolismo. Un alimentazione sbilanciata, con un eccesso di grassi, zuccheri o cibi fortemente processati, scarsa idratazione, un uso di alcool e bevande gassate zuccherate, stili di vita irregolari, uso di farmaci, eccesso di peso, scarso esercizio fisico e patologie, possono ovviamente alterare la normale funzionalità del fegato.

Fondamentale è quindi non sovraccaricare il nostro fegato e aiutarlo con cibi detox da utilizzare giornalmente. Ottimi risultano infatti succhi a base di verdure verdi, che alcalinizzano l'organismo e lo depurano, alleggerendo il suo lavoro quotidiano. Perfetti anche gli estratti vegetali con barbabietola e limone, per pulire in profondità questo organo così importante. Anche i succhi a base di cavolo riccio e limone svolgono un'efficace azione depurativa oppure gli estratti vegetali preparati con aloe vera, pianta ad alto potere purificante.

Ma in attesa di modificare il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari, possiamo farci aiutare da Epatoguna, integratore alimentare a base di Fegato liofilizzato, Colina e Tè verde.

La Colina, contribuisce al mantenimento della normale funzione epatica e aiuta a mantenere il fisiologico metabolismo dei lipidi, mentre il Tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) ha una importante attività antiossidante grazie alla presenza di composti polifenolici, come la Epigallocatechina-3-gallato.

La sua particolare forma farmaceutica ovvero compressa a strato “gastroprotetto” permette ai suoi componenti attivi di oltrepassare intatti la barriera gastrica e, resistendo all’aggressione dei succhi gastrici, arrivare a livello del primo tratto dell’intestino tenue dove vengono rilasciati e resi disponibili all’organismo. 

Epatoguna è inoltre privo di glutine, lattosio ed OGM.

Ricordiamoci però che prima di utilizzare un integratore è necessario sempre leggere le avvertenze e le modalità d’uso e soprattutto gli integratori non vanno mai intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano.

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search