Parola d'ordine : Tutti in forma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

113556 OOL83F 556

Anche ai più pigri di noi la bella stagione e l’avvicinarsi dell’estate regalano una ventata di buon umore e la voglia di prendersi cura della propria forma fisica.

Il desiderio di perdere qualche chilo diventa impellente, ma alle volte questa frenesia non è accompagnata da esperti consigli nutrizionali né da sane regole alimentari, bensì da stravolgimenti dietetici che portano solo l’illusione di perdere velocemente massa grassa.

Infatti il più delle volte la perdita di massa grassa non avverrà mai, ed al contrario un inesperto “fai da te” causerà la perdita di liquidi e di massa magra, innescando così il meccanismo della sindrome “yo yo”, che dopo poco tempo avrà come risultato l’inaspettato aumento del nostro peso.

Un regime dietetico drastico e squilibrato stimola, purtroppo, la perdita della massa magra, favorendo la perdita di tono muscolare, la quale con l’avanzare dell’età è già, ahinoi, fisiologica. È fondamentale avere un sano e corretto regime nutrizionale che si adatti bene alle esigenze del nostro corpo, in modo tale da permettere all

 Se è certo necessario riequilibrare il nostro quotidiano piano nutrizionale tramite il ricorso ad esperti consigli nutrizionali, resta comunque indispensabile introdurre giornalmente gli otto aminoacidi essenziali.’organismo di andare a prendere la massa grassa quale fonte principale di energia, ed al contempo preservando la massa magra che verrà utilizzata al minimo.

Gli aminoacidi essenziali sono così definiti perché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli, e quindi devono essere necessariamente assunti esclusivamente dalla nostra alimentazione.

Quando ciò non avviene, il nostro corpo non è in grado di soddisfare il fabbisogno proteico e la nostra massa muscolare non potrà essere mantenuta in un range fisiologico.

Quindi, per evitare quella insana e apparente perdita di peso, che in realtà è solo perdita di massa magra e aumento di massa grassa,  inseriamo in un corretto regime alimentare un adeguato  fabbisogno proteico.

Cerchiamo di introdurre tutti i giorni  gli aminoacidi essenziali che sono L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, L-Lisina cloridrato, L-Fenilalanina, L-Treonina, L-Metionina, L-Triptofano all'interno dei nostri pasti.

Ricordiamoci questa semplice e basilare regola che  abbinato ad un  movimento quotidiano e sana attività fisica, ci aiuta  a rientare  nella nostra “remise en forme” e sopratutto a  mantenerla a lungo.

Tags:
© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search